Froebel - international school •

Istituto Scolastico Froebel - scuola internazionale bilingue multilingue - Aversa
Corsi 2018

Corsi 2018

La nostra offerta formativa per l‘anno 2018

Il tuo parere conta

news

resta aggiornato sui nostri programmi

photo

27, 28 e 29 gennaio

 

Corsi per i genitori

Calendario mese di gennaio 2016

Corso di Yoga

Giovedì 28 dalle 9.00 alle 10.00 con degustazione di tisana e the indiano a cura del maestro Michelangelo Sgueglia.

Corso di cucina

Venerdì 22 dalle 16.00 alle 17.30 a cura dello chef Nicola Greco.

Corso di difesa personale femminile

Martedì 26 dalle 9.30 alle 10.30 con il maestro Antonio Improta.

Corso di pilates

Venerdì 29  dalle 9.00 alle 10.00 con il maestro Paolo Beneduce. 

 

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.

I corsi sono aperti ai genitori dei bambini e ai loro amici.

Raccolta fondi per TELETHON

Froebel è la prima scuola ad Aversa per raccolta fondi a favore di Telethon, questo grazie al grande contributo fornito dai ragazzi e dalle loro famiglie. Ogni anno allestisce il mercatino di Natale mettendo in vendita i manufatti realizzati dagli alunni con materiale da riciclo durante le attività laboratoriali pomeridiane. Il ricavato è devoluto alla fondazione per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

L’orto dei bambini

Cosa c'è di più bello che insegnare nuove attività ai bambini? Per loro tutto è una scoperta, tutto ha il sapore della novità ed è noto come fin dalla più tenera età i bambini fanno propri valori, princìpi e, perché no, passioni del mondo dei "grandi".
Ecco perché fra le tante attività previste introduciamo anche la coltivazione di un piccolo orto, grazie al quale gli alunni acquisiscono l'amore e il rispetto per la natura e ricevono molte soddisfazioni nel veder crescere ognuno la propria piantina. Inoltre in classe anche la presenza di un piccolo animale domestico col quale i bambini socializzano prendendosene cura giorno per giorno. I piccoli amano la natura, le piante, i fiori e gli animali, amano  stare all'aperto, sporcarsi e imparare a fare cose nuove. Ecco allora che l’istituto, ormai da diversi anni, in collaborazione con la Sun, Facoltà di Architettura Luigi Vanvitelli, nell’ambito del progetto “Cultivare in facoltà” insegna ai bambini come fare insieme un'attività utile, educativa e divertente. È infatti all'asilo nido e alla scuola materna che molti bambini trascorrono la maggior parte delle loro giornate: ecco perché acquistano una marcia in più i progetti educativi che prevedono tra le attività proposte discipline nuove come anche la coltivazione dell'orto.
Io cuoco tu cuochi…storie di cucina e di bambini
Infine, i bambini impareranno a cucinare i prodotti coltivati.