Froebel - international school • la didattica

Istituto Scolastico Froebel - scuola internazionale bilingue multilingue - Aversa

Il tuo parere conta

news

resta aggiornato sui nostri programmi

photo

FAQ



torna indietro

Baby bi

Il Baby bi accoglie i bambini di età compresa tra 0 e 24 mesi da settembre a giugno (luglio campo estivo). 

È prevista la possibilità di personalizzare la frequenza in base agli orari di lavoro dei genitori con l’offerta “after care”. La giornata a scuola è scandita da attività in sezione e attività all’aperto secondo una Programmazione didattica annuale. Tutte le attività di gioco e i laboratori si ispirano al play e learn, rispettando i tempi graduali di apprendimento di ciascun bambino. Il progetto pedagogico del Baby bi prevede una vasta gamma di attività specializzate alla crescita armonica ed equilibrata di ogni bambino. È arricchita da:

  • First Steps in English

  • Musical Movement

  • Progetto “English with me” in collaborazione con Usborne books

  • Laboratorio storytelling

 

primavera

La sezione Primavera accoglie i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi da settembre a giugno (luglio campo estivo).      

 

È prevista la possibilità di personalizzare la frequenza in base agli orari di lavoro dei genitori con l’offerta “after care”. In un clima stimolante e creativo, i bambini sperimentano la passione per la seconda lingua di pari passo ad una sana conoscenza della propria lingua madre.

 

  • Creative learning project

  • Language + math lab

  • Body and movement experience

 

gli spazi

Ciascuno spazio si presenta a misura di bambino, diviso per aree ricreative e laboratoriali, organizzati per lo svolgimento delle attività in assoluta sicurezza. Tutte le aree sono igienizzate quotidianamente, così come tutti i giochi e le attrezzature utilizzate dai bambini. L’uscita in giardino costituisce parte integrante delle attività educative proposte ai bambini. I giardini sono ampi, ombreggiati e attrezzati con giochi da esterno. 

 

cucina interna

Il Baby bi è dotato di cucina interna. Tutti i pasti vengono preparati quotidianamente dallo chef che si avvale di prodotti scelti, come frutta e verdura di stagione. 
Nel rispetto del protocollo HACCP che assicura igiene e qualità nutrizionale. L’elaborazione del menù scolastico è organizzato nel rispetto del fabbisogno del bambino e studiato in rotazione su quattro settimane al fine di garantire un’alimentazione più varia. 

 

 


torna indietro