soddisfatto?

galleria

media

L’orto dei bambini

Cosa c'è di più bello che insegnare nuove attività ai bambini? Per loro tutto è una scoperta, tutto ha il sapore della novità ed è noto come fin dalla più tenera età i bambini fanno propri valori, princìpi e, perché no, passioni del mondo dei "grandi".
Ecco perché fra le tante attività previste introduciamo anche la coltivazione di un piccolo orto, grazie al quale gli alunni acquisiscono l'amore e il rispetto per la natura e ricevono molte soddisfazioni nel veder crescere ognuno la propria piantina. Inoltre in classe anche la presenza di un piccolo animale domestico col quale i bambini socializzano prendendosene cura giorno per giorno. I piccoli amano la natura, le piante, i fiori e gli animali, amano  stare all'aperto, sporcarsi e imparare a fare cose nuove. Ecco allora che l’istituto, ormai da diversi anni, in collaborazione con la Sun, Facoltà di Architettura Luigi Vanvitelli, nell’ambito del progetto “Cultivare in facoltà” insegna ai bambini come fare insieme un'attività utile, educativa e divertente. È infatti all'asilo nido e alla scuola materna che molti bambini trascorrono la maggior parte delle loro giornate: ecco perché acquistano una marcia in più i progetti educativi che prevedono tra le attività proposte discipline nuove come anche la coltivazione dell'orto.
Io cuoco tu cuochi…storie di cucina e di bambini
Infine, i bambini impareranno a cucinare i prodotti coltivati.

 

Raccolta fondi per TELETHON

Froebel è la prima scuola ad Aversa per raccolta fondi a favore di Telethon, questo grazie al grande contributo fornito dai ragazzi e dalle loro famiglie. Ogni anno allestisce il mercatino di Natale mettendo in vendita i manufatti realizzati dagli alunni con materiale da riciclo durante le attività laboratoriali pomeridiane. Il ricavato è devoluto alla fondazione per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

 

Oltre alla lingua inglese, dal 2014 lo studio della lingua spagnola entra a far parte della programmazione curriculare della Froebel.

Lo Spagnolo è la seconda lingua parlata al mondo, dopo il Cinese, oltre ad essere la seconda lingua piú usata nelle comunicazioni internazionali. E' la seconda lingua più usata su Twitter e la terza della Rete, è ampliamente parlato come linguamadre in molti altri paesi, tra cui gli Stati Uniti.

L’insegnamento della lingua spagnola parte dalla  scuola dell'infanzia.

Bimbo Days - La fiera dei bambini in Campania

I bambini e quella magia chiamata amore.
Scoprite cosa ne pensano questi nostri piccoli amici.